Quando si parla di Patek Philippe cronografi calendario perpetuo, il soggetto sarà probabilmente rivolgersi a orologi come il riferimento 1518 (primo cronografo calendario perpetuo del mondo) o di riferimento 5270, che è stato recentemente presentato al BaselWorld . Allo stesso modo, quando l'argomento si trasforma in orologi di forma di cuscino, la maggior parte sono propensi a pensare al Heuer Camaro piuttosto che un Patek Philippe calendario perpetuo cronografo. Ma il 5020J riferimento sfida qualsiasi stereotipo.
In primo luogo introdotto nel 1995, il riferimento 5020 ha avuto un quadrante e la cassa che ricorda un set televisivo 1960, che è il motivo per cui questo è a volte indicato come impostare l'orologio Patek TV. Non è stato un grande successo per Patek Philippe come collettori non erano entusiasti con la forma e l'aspetto di questo orologio inaspettato. Come risultato, Sotheby ha stimato che meno di 300 esempi di questo riferimento sono stati prodotti. Come tante cose, questo orologio ha cominciato ad essere apprezzato solo dopo il suo momento della produzione è passato.
Non è difficile capire perché il 5020 è sceso di nuovo in auge con i collezionisti. Il calibro M.27-70 / 155 all'interno dell'orologio fornisce una serie di complicazioni che fanno gola da Patek appassionati: cronografo, calendario perpetuo e le fasi della luna è il più grande tra di loro. Accoppiato con i dettagli durevoli come le mani Breguet e una custodia a forma di piatto, il 5020 sta raggiungendo alti dollari all'asta per una buona ragione.
Clicca qui per vedere un 5020J di riferimento in oro giallo per la vendita.
Nessun commento:
Posta un commento