Quando Jack Heuer (ex amministratore delegato distinto) ha preso il controllo di Heuer (ora TAG Heuer) nel 1962, ha deciso di costruire un patrimonio. Fortunatamente per il marchio, ha seguito attraverso su questo obiettivo ben presto in suo possesso, con 1963 lancio della ormai famosa Heuer Carrera. Dal suo lancio, l'orologio è stato spesso vicino al centro di ogni discussione di orologi cronografo iconici. Il suo design è molto popolare nel 1960 per la sua semplicità e funzionalità, ed è diventato ancora più famoso come il primo orologio alimentato da Calibro 11 del Gruppo Chronomatic, primo movimento cronografo automatico al mondo, nel 1969. Oggi, anche se i suoi predecessori rimangono tra il più ricercati orologi d'epoca sul mercato, il TAG Heuer Carrera è si è dimostrato non solo una serie fresca, ma un rilevante , anche.
Tuttavia, il TAG serie Heuer Carrera, come si sa oggi, è a mio avviso in conflitto - riconosce il suo debito a Jack Heuer, 1960, e il suo successo storico, ma include anche orologi che portano poca o nessuna somiglianza con gli originali annunciati . Come si noterà nella mia analisi dei seguenti due orologi, molti moderno TAG Heuer Carreras si sono spostati lontano dalla loro disegni metà del 20 ° secolo - ma ancora la collezione riesce a cospargere in alcuni odi notevoli al passato.
Il primo orologio di questa settimana è uno di quei spruzza: il TAG Heuer Carrera Calibro 18 (Rif CAR221A.FC6353, qui di seguito.). Lanciato all'inizio del 2015, questo è il pezzo più ispirazione vintage della collezione Carrera vanta oggi. Questo orologio è ospitato nel familiare di acciaio di 39 mm caso Carrera e ha un quadrante in argento con lo sprazzo di sole due contatori neri, indici applicati in acciaio ora, e un datario ore 6. E 'alimentato da TAG Heuer Calibro 18 movimento, che è un modulo alterato Dubois-Dépraz su una base Sellita.
L'orologio ha anche un epoca stampata "HEUER" logo, e una scala telemetrica.Per quelli di voi che non hanno familiarità con la scala telemetrica, è stata una caratteristica orologio popolare durante la seconda guerra mondiale per misurare la distanza di fuoco di artiglieria, ma dal momento che è andato di moda per ovvie ragioni. Il pezzo oscilla nel prezzo a vari rivenditori per circa $ 4.500.
Sarò franco di questo orologio: è abbastanza dolce. Ho detto qualche mese fa quando si scrive per il TAG Heuer Monaco che vorrei prendere questo orologio sopra il moderno Monaco Calibro 12, e che vale ancora oggi. La Carrera Calibro 18 è basato non qualsiasi orologio specifico nella serie 'passato, ma dei suoi anni '60 e primi anni '70 giorni di gloria. Al di fuori del logo annata Heuer, che tendo sempre a godere, c'è molto per amore di questo pezzo. Con un quadrante panda-esque, scala telemetrica, pulsanti del cronografo in stile vintage, e un sacco di altre caratteristiche, non sarebbe irragionevole per qualcuno per sbaglio questo per un modello storico.
Uno dei pochi problemi Vorrei portare con questo orologio è con il fondello in zaffiro; il movimento Calibro 18, in base ai propri meriti, non è poi così speciale visivamente, e sembra che la finestra di visualizzazione è più una caratteristica aggiunto per se stessa che qualcosa che rende di fatto questo orologio spiccano. Avrei potuto preferito per TAG Heuer di utilizzare il più storico movimento Calibro 12, come alcuni dei suoi altri orologi moderni fanno, ma suppongo che questo pezzo è abbastanza unico in entrambi i casi. Nel complesso, questo orologio guadagna certamente la mia "occhio vintage" di approvazione.
Il pezzo successivo parleremo è una parte del 10 ° generazione della serie Carrera, Carrera Calibro 1887 (Rif. CAR2A10.BA0799, qui di seguito).L'orologio è alloggiato in un 43-mm TAG caso custodia in acciaio lucido relativamente recentemente prodotto Calibro 1887 in-house movimento Heuer, che viene visualizzato anche attraverso un fondello zaffiro. Il quadrante è nero con accenti rossi e bianchi, e ha tre contatori per 30 minuti e 12 ore timer del cronografo, così come per i secondi in esecuzione. Ad ogni marcatore ora è il momento minuto araba corrispondente, e alla boa ore 3 è sia l'indicatore di data e TAG Heuer logo aziendale. Che circonda il pezzo è una scala tachimetrica nera; grande, nero-accentati corona; e pulsanti del cronografo (uno dei quali ha una banda rossa con accento). Questo pezzo è quotata a $ 5050.
Come molti di voi può probabilmente dire, questo orologio è molto diversa sia dal Calibro 18, che abbiamo precedentemente esaminato, così come i modelli storici della linea Carrera. Al di fuori della progettazione integrale caso Carrera, è quasi irriconoscibile rispetto a qualsiasi orologio in questa serie prodotta prima del 2004 (anno in questo stile è stata lanciata). Devo anche chiedere, quanto facile è l'orologio per entrambi operano e leggere? Mi sembra molto sta accadendo in una sola volta, il tutto racchiuso su una linea, quindi mi chiedo circa il vero, oserei dire, facilità d'uso di questo orologio si vanta per i suoi portatori.
Tutto questo potrebbe essere per il design, ed è la mia ipotesi questo orologio non è stato progettato per una piccola-wristed aficionado epoca come me, ma invece per un appreciator più moderno di orologi TAG Heuer.Personalmente, però, credo che questo è un peccato - amo epoca Carreras, e con il recente successo di più di epoca riedizioni nel mercato, non riesco a immaginare che vengano ignorati dalla marca molto più a lungo nel programmare i suoi progetti futuri.
Alla fine, il TAG Heuer Carrera serie continua la sua linea di sangue orologeria e continua ad influenzare il mondo dei cronografi. Mentre il Calibro 18, riconosce questa realizzazione e di eco entro i suoi disegni, i tentativi Calibro 1887 di rompere un nuovo terreno e sviluppare un'altra dinastia negli anni a venire. Solo il tempo dirà dove TAG Heuer va vicino con il suo design, e mentre io sinceramente spero più orologi con ispirazioni d'epoca appaiono presto; Sono sicuro che il marchio troverà i fan per i suoi orologi ovunque gare successivo.
Da parte 12 di questa serie, in cui discuto modelli d'epoca e moderni della Breitling Navitimer, clicca qui .
Caleb Anderson è il direttore della Outreach alla linea epoca orologio da boutique theoandharris.com . Da quando ha cominciato a Theo & Harris, che ha raccolto una vasta conoscenza in orologi d'epoca, e trascorre molto del suo tempo condividere le sue opinioni all'interno del campo. Attualmente si trova nei pressi di New York City, è uno studente persistente in tutte le cose storiche, uno scrittore su orologi, e un corridore casuale.
vedere di piu rolex copie e Bell & Ross BR 01-92